Meridiana con il progetto “Party senza Sballo” partecipa all’evento “Io,Tu…Volontari!”

Il 16 dicembre dalle ore 15.00 al Pala Becci (Porto turistico di Pescara) si terrà l’evento “La Piazza del Volontariato” organizzato dal CSV Abruzzo ETS. L’associazione Meridiana sarà parte attiva dell’evento.
Il CSV Abruzzo ETS rinnova il suo impegno nel creare un ponte tra scuola e volontariato, promuovendo la cultura della cittadinanza attiva tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore. 
Protagonisti dell’esperienza saranno proprio ragazzi e ragazze guidati dalle associazioni.


L’edizione di quest’anno coinvolgerà 11 Istituti Superiori di Pescara, circa 500 studenti e 42 associazioni. 
Il progetto di Meridiana “Party senza Sballo” è stato inserito nella programmazione di “Io, Tu…Volontari!” perché offre ai giovani strumenti concreti, oltre la semplice trasmissione di conoscenze, per mettere in pratica quella cultura del dono e della solidarietà attraverso tanti piccoli e preziosi atti quotidiani.


Nel progetto “Party senza Sballo”, gli studenti vivranno  una forma di intrattenimento educativo finalizzata sia a educare sia a divertire, atta a promuovere stili di vita sani e responsabili. Parteciperanno a iniziative di sensibilizzazione sui rischi legati all’uso di alcol e droghe. Insieme ai volontari dell’associazione, saranno coinvolti nella realizzazione di attività informative, nella distribuzione di questionari e nella promozione di eventi e feste “Sober Party” dedicate ai giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *